8 settembre 2017

Come scegliere le sedie per la casa? Alcune regole base…

Scegliere le sedie per la casa a volte risulta difficile di fronte alla varietà di prodotti offerti. La facoltà di Design del Politecnico di Milano ha stilato delle regole base che possono aiutare la scelta su modelli mirati.

Funzionalità
Mai sottovalutare la funzione che la seduta dovrà svolgere e l’ambiente nel quale sarà collocata. Ad esempio nelle sedute per i banconi o per le isole degli ambienti-cucina, possono essere indicati gli sgabelli, soprattutto con varie funzionalità, come la possibilità di regolare l’altezza della seduta o la presenza del poggiapiedi o dello schienale per fare in modo che la zona lombare della schiena possa trovare un appoggio.
Le sedute che combinano scocca in materiale plastico colorato, come il polipropilene, con gambe in tubo di acciaio, sono più versatili in termini di destinazione d’uso: si prestano ad essere inserite tanto all’esterno quanto ad ambienti interni, come cucina e salotto.
Per i monolocali, invece, le sedie pieghevoli o impilabili sono ideali e utili in tutte le occasioni in cui si ha la necessità di aumentare il numero abituale di commensali.

Percezione del comfort ed estetica
La scelta delle componenti della seduta ha un forte impatto sul comfort: braccioli, poggiapiedi, poggiaginocchia, poggiatesta, possono influire in modo significativo, soprattutto nell’uso prolungato.
La finitura superficiale e il rivestimento sono le variabili che incidono sull’estetica.
Per esempio, scegliere una sedia con struttura in metallo, comunica sobrietà e robustezza e hanno una forte connotazione hi-tech, inoltre non tralasciate il colore: le sedie devono abbinarsi all’ambiente in cui andranno inserite.

Criteri di sostenibilità ambientale
Indica di scegliere prodotti durevoli garantendo dunque una effettiva riduzione dell’impatto ambientale: le sedute ne generano di solito uno elevato nelle fasi di produzione e dismissione, ammortizzabile solo con la garanzia di un ciclo di vita lungo.

Sicurezza e normative
Oltre alle certificazioni che ogni prodotto offre a garanzia della propria durata, ne esistono altre che ne dichiarano la conformità a determinati requisiti. I prodotti Target Point sono stati tutti creati con materiali atossici, secondo le più attente normative.

Scopri le collezioni Target Point nel nostro show-room, ti aiuteremo nella scelta della seduta adatta!

,
Teti Arredamenti a Roma
Dal 1959 Arredamenti di Qualità con progettazione, rilievo delle misure a domicilio, trasporto e montaggio gratuito, assistenza post-vendita.
Via Baveno, 9 (Casalotti)
(+39) 066156 9336
(+39) 3488670833

Iscriviti Ora alla Newsletter! Offerte e Promozioni Arredamento a Roma

con Noi la Tua email è al Sicuro!